Attenzione I Cookie vengono utilizzati per fornire la migliore esperienza all'utente. Se continui, diamo per scontato che l'utente accetti di ricevere Cookies da questo sito. OK
SPEDIZIONI GRATUITE
in Italia per ordini superiori a € 60,00
SPEDIZIONI STANDARD
24/48 ORE
ASSISTENZA CLIENTI +39 0541 602036
Whatsapp 333 6746278
da lunedì a sabato 9.30-12.30 15.30-19.30
PAGAMENTI COMODI E SICURI
Carta di credito, Paypal, Postepay,
Bonifico o Contrassegno

St Barth Homme Islander 100 ml

 

125.00

3700648808231
Disponibile
+

Ispirato alla vicenda del Bay rum, storia che parla di uomini e profumi. Nel 16° secolo i marinai scoprirono l’alloro indiano occidentale, il nome comune attribuito alla Pimenta racemosa, una piccola pianta originaria delle Antille, conosciuta anche con il nome di Bay St Thomas.


Le sue foglie essiccate, strofinate sul corpo, rilasciano un olio estremamente profumato, eccellente per rinfrescarsi e profumarsi dopo mesi trascorsi in navigazione...


Mentre gli agricoltori delle Antille si dedicavano alle spedizioni di zucchero verso l’Europa, alcuni schiavi particolarmente ingegnosi delle stesse piantagioni scoprirono che la melassa fermentata (un sottoprodotto dello zucchero) poteva essere trasformata in una bevanda alcolica dolce. Così, i mastri birrai si servirono della ricetta grezza creata dagli schiavi distillando la bevanda al fine di accrescerne la gradazione alcolica ottenendo il celebre rum. Questa metodologia (la distillazione) divenne un eccellente opportunità utilizzata da un geniale marinaio delle Isole Vergini per porre in infusione le foglie ed estrarne gli oli essenziali.


Fu così che nacque il Bay Rhum. Quest’acqua di colonia, impreziosita da spezie, zeste di agrumi, cannella... nata per essere utilizzata dagli isolani nella loro quotidianità


ha presto preso piede nelle abitudini delle persone utilizzata nei massaggi o dopo la rasatura. Creata nelle Antille, questa fragranza ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. In auge a New York tra i barbieri americani e apprezzata dalla popolazione maschile, fu introdotta anche nelle corti reali d’Europa.


Il Bay Rum è tuttora estremamente apprezzato dagli uomini delle isole caraibiche (dalle Bermuda alle Bahamas, alle Barbados e alle Isole Vergini).


Ligne St Barth ha inteso preservare questa meravigliosa tradizione caraibica, apportando un tocco di modernità al fine di creare una fragranza assolutamente esclusiva.


Sono state preservate le note di testa (lime, alloro indiano occidentale su un accento di rum invecchiato della Martinica) e sono stati introdotti il cardamomo guatemalteco, la regina delle spezie, e il vetiver.


Come note di fondo, sono rappresentate il legno di guaiaco caraibico, il Tabacco dell’Avana e il cedro dell’atlante.


Questa composizione olfattiva è stata battezzata Islander.